Il+Balloon+Museum+presenta+%26%238220%3BUna+Notte+al+Museo%26%238221%3B%3A+il+lato+pi%C3%B9+coinvolgente+dell%E2%80%99arte+gonfiabile
architetturaecriticait
/2025/02/04/il-balloon-museum-presenta-una-notte-al-museo-il-lato-piu-coinvolgente-dellarte-gonfiabile/amp/
Arte & Cultura

Il Balloon Museum presenta “Una Notte al Museo”: il lato più coinvolgente dell’arte gonfiabile

Il Baloon Museum di Roma presenta “Una Notte al Museo” in un evento unico che ci mostra il lato più coinvolgente dell’arte gonfiabile.

Nella capitale ci troviamo di fronte a un evento unico nel suo genere che tutti gli appassionati di arte non si possono di certo far scappare.

Il Balloon Museum presenta “Una Notte al Museo”: il lato più coinvolgente dell’arte gonfiabile (Youtube RomaMegalopolis) ArchitetturaeCritica.it

L’appuntamento è il 6 febbraio prossimo a partire dalle ore 19 in quella che è stata ribattezzata La Nuvola dell’Eur proprio a due passi dal laghetto e dalle fermate della metropolitana “Eur Fermi” ed “Eur Palasport”. Precisamente ci troviamo in viale Asia 40 in uno dei posti più iconici della capitale che si riempie sempre di significative esposizioni.

La struttura è stata progettata da Massimiliano e Doriana Fuksas per Eur SpA ed è stata inizialmente pensata come centro per congressi internazionali. Quello che colpisce è sicuramente il fatto di essere inserita all’interno di un quartiere realizzato durante il Fascismo e con un’architettura razionale e molto semplice. Questo brio futurista ci regala un qualcosa di differente e che è diventato noto anche per motivi piuttosto tragici, infatti al suo interno in tempo di Pandemia questo luogo era stato utilizzato come centro vaccinale.

Oggi però vogliamo raccontarvi di una delle prossime mostre che di certo non potete perdere.

“Una notte al museo”, un evento indimenticabile al Balloon Museum

Vi abbiamo raccontato qualcosa in più de La Nuvola dell’Eur, ora però passiamo ad approfondire quella che è la mostra di cui vogliamo parlare oggi. Si tratta appunto di “Una notte al museo” un evento al Ballon Museum per Euphoria Edition. L’evento è dedicato agli adulti, è vietato infatti l’ingresso ai minorenni.

“Una notte al museo”, un evento indimenticabile al Balloon Museum (Youtube RomaMegalopolis) ArchitetturaeCritica.it

Le opere potranno essere viste attraverso un punto di vista differente e attraverso una lente di approfondimento molto particolare. Chi si recherà sul posto sarà accolto con un aperitivo e accompagnato da un DJ set d’eccezione che andrà avanti fino alle ore 22.00. L’obiettivo è quello di coinvolgere i sensi e portare a un effetto davvero singolare e che ci riempirà emotivamente.

Sarà un mix dunque tra arte ed esperienza in un contesto differente da quello a cui siamo abituati all’interno di una mostra tradizionale. Potremo così apprezzare un nuovo modo di fare arte che potrebbe presto prendere il via da noi e che nel resto dell’Europa ha già vissuto attimi di grande crescita. Sicuramente gli appassionati d’arte avranno modo di trovarsi coinvolti in qualcosa di molto interessante e coinvolgente che faranno fatica a dimenticare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Vuoi riscaldare la tua casa senza costi eccessivi? Questi modelli possono farti risparmiare centinaia di euro

Casa ben riscaldata e bolletta azzerata? Da oggi è possibile grazie a questi modelli in…

2 mesi ago

Hai poca luce ma desideri avere delle piante? Ecco le specie più resistenti ed eleganti per la tua casa

Poca luce in casa e tanta voglia di verde? Ecco le piante più resistenti in…

2 mesi ago

Con questa palette di colori la mia casa è come nuova: la regola per abbinare le tonalità e far risplendere gli ambienti

Vuoi una casa come nuova senza eccedere nelle spese? Ecco come fare utilizzando la palette…

2 mesi ago

Perché tutti stanno gettando il sale sul pavimento prima di andare a dormire? È curioso ma dovresti farlo anche tu!

Molte persone stanno gettando il sale sul pavimento di notte ma a cosa serve davvero…

2 mesi ago

Bonus domotica 2025, trasformiamo la nostra casa: è l’ultima occasione di vero risparmio

Per risparmiare sulle bollette e avere una casa intelligente si può approfittare del Bonus domotica…

2 mesi ago

Se festeggi Carnevale distruggi il Pianeta: ecco l’errore che hai sempre fatto

Festeggiare Carnevale può portare un danno enorme all'ambiente a causa di un'abitudine di cui non…

2 mesi ago